Soci fondatori e collaboratori
Chi SiamoTutor d’aula
(educatori, psicologi, insegnanti, tutor DSA, tecnici dell’apprendimento)
Logopedisti, Psicologi e Psicomotricisti
Attori, Musicisti e artisti in vari
Tutti gli operatori hanno o ricevono formazione specifica
sui disturbi dell’apprendimento.
Soci Fondatori
Tiberio Ferracane
Presidente
INSEGNANTE di MUSICA e CANTO
CANTAUTORE e INTERPRETE, COMPOSITORE e MUSICISTA
Specializzato in musica e dislessia
- Corso di Formazione “DSA e MUSICA, Metodi e Strategie per l’acquisizione delle competenze musicali e della pratica strumentale”- Associazione Italiana Dislessia Sez. Como
- Workshop “Dislessia in Musica” – Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano
- Corso di Aggiornamento “Musica e Dislessia” – Scuola Internazionale Musicale SIMM, Milano
Responsabile Area laboratori artistici
- Diplomato presso l’Accademia Lanaro di Torino in organo elettronico
- Specializzazione in organo liturgico con il maestro Berto Fornasero.
- Diploma di Autore di Testi presso la scuola di Mogol (C.E.T.)
- Corso Formazione METODO LINKLATER per voce e linguaggio
- Dislessico e genitore di DSA
Antonella Spinelli
Direttrice Associazione
- Ideatrice Progetto Associazione
- TECNICO DELL’APPRENDIMENTO PER DSA e altri BES
Diploma universitario di Alta Formazione – Università della Repubblica di San Marino - TUTOR DSA
Corso di formazione AID – Associazione Italiana Dislessia - TUTOR DIDATTICO PER STUDENTI CON ADHD
Corso di formazione accreditato dal
Agorà Formazione universitaria e professionale - Socio AID – Genitore di DSA
COLLABORATORI
Anna Maria De Micco
Psicologa e psicoterapeuta specializzanda ad orientamento analitico transazionale, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte N. 8810
- Collaboratore
- Laurea Magistrale Psicologia Clinica e di Comunità, specializzata nella conduzione di gruppi
- Master Executive in Psicopatologia dell’apprendimento in età adolescenziale e adulta
- Master in Neuropsicologia dell’adulto e dell’anziano
- Esperta nel trattamento dei Disturbi alimentari
- Esperta nell’utilizzo di tecniche Mindfulness
Annamaria Taverna
Logopedista
- Collaboratore
- Perfezionamento sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento
- Diploma di Master Executive in Psicopatologie dell’Apprendimento in età adolescenziale ed adulta
- Diagnosi e trattamenti ri-abilitativi dei DSA e BES
- TELERIABILITAZIONE attraverso l’uso della PIATTAFORMA ON LINE RIDINET
- Logopatie dell’età evolutiva e adulta
- Terapista PECS
- Metodo Introduttivo Prompt
- Facilitatore in Mindfulness
Serena Mocioni
Neuropsicomotricista
- Collaboratore
- Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva
- Master “Autismi: percorsi diagnostico terapeutici e strategie di intervento” – Università Degli Studi di Torino
- Esperienza sul campo come Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva in Bangladesh
Veronica Sforzin
Psicologa iscritta all'albo A degli psicologi N. 10013
- Collaboratore
- Laurea Magistrale in “Psicologia Clinica: Salute e Interventi nella comunità”
- Master AIRIPA: DSA E BES, dalla diagnosi al trattamento
- Corso AIRIPA di Formazione Avanzata e Supervisione in Psicopatologia dell’Apprendimento – Socio AIRIPA
Elisabetta Demo
Psicologa iscritta all'albo A degli psicologi N. 10929
- Collaboratore
- Laurea magistrale in “Psicologia dello sviluppo e dell’educazione”
- Corso di Formazione “Tutor DSA, BES e ADHD” – Laborform
- Corso di Formazione “Psicologia scolastica. Tematiche e metodologie di intervento” – Psicologia.io
- Corso di Formazione “Il rischio suicidario in continuità tra adolescente e giovane adulto. Aggiornamento clinico e nuove strategie di prevenzione” – Scuola di Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile, Torino